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2 – Responsabile del trattamento e trattamento nei Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo I dati personali degli utenti oggetto del trattamento, ove strettamente necessario e nei limiti delle indicate finalità, possono essere comunicati ad altre società di fiducia del Proprietario. In particolare, per la corretta gestione del Sito, i dati personali raccolti possono essere comunicati (i) a persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi e attività di assistenza e consulenza al Proprietario, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia turistica, contabile, legale, tributaria, finanziaria e informatica; (ii) a soggetti cui la facoltà di accedere agli stessi sia riconosciuta da disposizioni di legge e regolamenti. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati richiesti nei campi dei moduli contrassegnati da un asterisco [*] determinerà l’impossibilità per il Proprietario di procedere alla completa erogazione del prodotto e/o servizio richiesto. Utilizzando il Sito, l’Utente riconosce e accetta che le trasmissioni via Internet non sono mai completamente riservate o sicure e che il Sito non è provvisto di un sistema di crittazione dei dati evoluto. L’Utente riconosce che qualsiasi dato o messaggio inviato al Sito potrebbe essere letto o intercettato da terzi, anche in presenza di uno speciale avviso che una determinata trasmissione (ad esempio l’invio dei dati della carta di credito) è crittografata o comunque protetta. I nostri fornitori di servizi sono stati scelti con la dovuta attenzione ed esistono condizioni contrattuali che fanno riferimento al rispetto delle norme vigenti in materia di tutela della privacy. Sono state reperite informazioni in merito alle loro misure tecniche e organizzative per tutelare la sicurezza nel trattamento dei dati personali. Esistono collaborazioni con fornitori di servizi dell’UE e dei Paesi SEE. I dati del Sito vengono memorizzati presso un fornitore di servizi cloud all’interno dell’UE oppure in infrastrutture IT e dispositivi (computer dei dipendenti) nella nostra sede all’interno dell’UE. E’ possibile saperne di più sui nostri fornitori di servizi contattando il responsabile del trattamento.
3 – Finalità e modalità del trattamento Il Proprietario informa gli utenti che:
3.1 – Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori
3.1.1 – Dati personali Salvo quanto specificato più avanti per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali per le seguenti finalità:
3.1.1.1 – Servizio di newsletter Base giuridica del trattamento: gli utenti prestano il consenso al trattamento dei propri dati. Tramite il Sito gli utenti possono iscriversi gratuitamente, previo consenso, alla nostra newsletter e ricevere due volte al mese una email con le seguenti informazioni:
- consigli, notizie e curiosità;
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Con riferimento al servizio di newsletter, sono richiesti e trattati previo consenso i seguenti dati personali:
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Gli utenti confermano, dietro prestazione del proprio consenso, di avere almeno 16 anni di età. Il mancato conferimento di questi dati comporterà l’impossibilità da parte dei gestori del sito di erogare il servizio della newsletter. Il trattamento dei dati personali è effettuato dal Proprietario e/o da personale appositamente incaricato con l’ausilio di strumenti manuali e/o informatici. I dati inseriti dagli utenti (nome e indirizzo email) oggetto del trattamento da parte del Proprietario, nei limiti delle indicate finalità, possono essere comunicati ad altre società di fiducia del Proprietario, per offrire il servizio in maniera congiunta. In particolare, per la corretta gestione del servizio di newsletter, il Sito utilizza il servizio del fornitore SendinBlue. Qui puoi consultare le condizioni generali d’uso di SendinBlue https://it.sendinblue.com/legal/termsofuse/. Le norme sulla Privacy di SendinBlue sono disponibili qui: https://it.sendinblue.com/legal/privacypolicy/. La trasmissione dei dati personali degli utenti a SendinBlue avviene in tre modi: (i) tramite importazione da pannello web previa autenticazione sul sito https://it.sendinblue.com/ con protocollo SSL, entrando nell’area riservata; (ii) interrogazione delle API di SendinBlue attraverso delle chiavi private di accesso su protocollo SSL; (iii) tramite l’utilizzo del server di posta in uscita di SendinBlue (SMTP) usando la porta 465 che usa il protocollo di crittografia SHA256.
3.1.2 – Dati sensibili Nel caso in cui l’utente/navigatore fornisca volontariamente, tramite contributi personali, dati considerati sensibili riguardanti lo stesso utente (relativi, in particolare, allo stato di salute, convinzioni religiose, opinioni politiche e adesioni sindacali), in nessun caso e per nessun motivo sarà fatto uso di tali dati.
3.1.3 – Dati di navigazione Base giuridica del trattamento: gli utenti prestano il consenso al trattamento dei propri dati. I sistemi informatici preposti al funzionamento del Sito possono acquisire, nel corso della loro normale attività, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non vengono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (i.e. parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente). Utilizziamo i cookie per raccogliere alcune delle informazioni degli utenti. Un cookie è un piccolo frammento di codice inviato e memorizzato nel browser web degli utenti, nei dispositivi mobili o in altri dispositivi portatili, mentre stanno navigando su un sito web. Il Sito prevede l’utilizzo dei cookie di marketing e dei pixel di remarketing forniti da terze parti. Ciò consente a queste parti di raccogliere alcune informazioni degli utenti che hanno visitato il Sito e che sono interessati a determinati servizi o contenuti. Inoltre, utilizziamo beacon, tag, codici di tracciamento dei clic e script per analizzare le tendenze e i movimenti degli utenti del Sito. Raccogliamo informazioni aggregate degli utenti che ci aiutano a migliorare il servizio e il Sito, distribuire la pubblicità in base ad attività e interessi e misurare l’efficacia delle azioni pubblicitarie. Il risultato di queste attività è che gli utenti potrebbero visualizzare offerte mirate, basate sui propri interessi e sui prodotti o servizi di cui fruisci attualmente o che hai visto di recente. Puoi gestire le tue preferenze relative ai cookie modificando le impostazioni del browser o utilizzando lo strumento a comparsa designato sul nostro Sito. Si noti che se si eliminano semplicemente tutti i nostri cookie nelle impostazioni del browser, è possibile che determinate sezioni o funzionalità del nostro sito non funzionino correttamente. Puoi trovare informazioni più dettagliate sul nostro uso dei cookie nella pagina con l’informativa estesa sui Cookie
4 – Diritti dell’interessato L’interessato ha diritto di:
- conoscere e comprendere le finalità per le quali vengono trattati i propri dati;
- monitorare i propri dati in modo costante ed ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- decidere in ogni momento cosa fare con i propri dati: l’interessato ha la possibilità di modificare le decisioni assunte con riferimento ai propri dati in ogni momento e quindi può revocare il consenso, confermarlo o rettificare i dati se ricorrono esigenze particolari;
- ottenere l’indicazione: (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) delle categorie di dati che sono oggetto di trattamento; (iv) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (v) degli estremi identificativi del titolare; (vi) dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati; (vii) del periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, qualora non sia possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; (viii) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
- ottenere: (i) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; (ii) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; (iii) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti (i) e (ii) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- opporsi in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; (ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione;
- chiedere al titolare di restituire i suoi dati in un formato strutturato, di suo comune e intellegibile da dispositivo automatico, e la possibilità di trasmettere gli stessi dati ad altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);
- di presentare reclamo a un’autorità di controllo.
Tutte le richieste relative al trattamento dei dati possono essere inviate anche per e-mail a commerciale@sanvincenzosalumi.it oppure utilizzando le altre modalità indicate all’inizio dell’informativa. Resta inteso che il Proprietario elimina i dati personali degli utenti che ne facciano richiesta appena ragionevolmente possibile, in conformità con le normative vigenti. Il Proprietario si riserva il diritto di conservare i dati personali associati ad account chiusi, ove creati, per rispettare le normative vigenti, prevenire frodi, riscuotere eventuali pagamenti in sospeso, offrire assistenza in caso di eventuali indagini e intraprendere altre azioni ai sensi di legge.
5 – Sicurezza dei dati Per quanto riguarda la protezione dei dati, vengono adottate alcune misure in merito alla limitazione del rischio della loro dispersione, della loro distruzione accidentale, della loro perdita e dei trattamenti non autorizzati che potrebbero riguardarli. Si tratta di accorgimenti che vengono verificati e aggiornati in riferimento allo stato dell’arte in materia.
6 – Periodo di conservazione Per quanto riguarda il periodo di conservazione dei dati, in linea di principio li trattiamo e conserviamo per l’intera durata del rapporto contrattuale. Gli utenti devono considerare che il Proprietario è soggetto a diversi obblighi di conservazione e di documentazione, come per esempio nel diritto fiscale, la cui durata può arrivare fino a 10 anni. Nel caso in cui i dati personali degli utenti non risultassero più necessari per far fronte agli obblighi contrattuali o di legge, essi saranno regolarmente eliminati, a meno che il loro ulteriore trattamento limitato non sia necessario per ottemperare alle finalità di cui sopra.
7 – Comunicazione dei dati Senza il consenso degli utenti (ex. art. 24 lettera a, b e d del Codice della Privacy e art.6 lettera b e c del GDPR) il titolare potrà comunicare i loro dati personali inseriti per le finalità indicate a organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, nonchè a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I dati personali degli utenti non saranno diffusi al di fuori delle ipotesi specificatamente contemplate.
8 – Modifiche alla presente informativa La presente informativa può subire variazioni. Si consiglia pertanto, di controllare regolarmente la versione più aggiornata presente sul sito https://www.sanvincenzosalumi.it/. Sarà nuovamente chiesto il consenso esplicito per eventuali finalità diverse per le quali i dati personali sono stati inizialmente raccolti.